Acquistare sul Garda: il mattone sicuro!
Nel Financial Stability Review emesso a Maggio dalla BCE si parla di ‘livelli eccessivamente elevati del debito pubblico’ e ‘una possibile bolla immobiliare’ come le “maggiori vulnerabilità dell’economia europea, che rappresentano una zavorra per la ripresa dalla crisi provocata dalla pandemia”.
Quali sono i timori del mercato?
- La geolocalizzazione: molto utile per permettere al cliente di orientarsi. Deve essere completa di indirizzo, numero civico e coordinate su mappa.
- Il prezzo, un fattore chiave: ometterlo significa escludere l’immobile da tutte le ricerche sui portali nelle quali si imposta un range di prezzo.
- Le foto: sono il biglietto da visita del vostro immobile, devono essere di alta qualità e tener conto di esterni e interni.
- La planimetria: molto importante perché a volte non è così chiaro intuire la disposizione e la grandezza dei locali dalle foto.
- I virtual tour possono essere un plus interessanti da includere, specie in tempi di pandemia e limitazioni agli spostamenti.
- Altri elementi importanti: ascensore, parcheggio, spese condominiali, tipologia e riscaldamento sono le principali informazioni di cui necessita un cliente interessa
- I virtual tour possono essere un plus interessanti da includere, specie in tempi di pandemia e limitazioni agli spostamenti.
La parola magica è: digital marketing! Viviamo in un mondo iper-connesso e trascorriamo buona parte della nostra giornata online, per motivi di lavoro o di intrattenimento.
Il mondo della pubblicità – inclusa quella immobiliare – è cambiato! Assodato che la ricerca di un immobile inizia online, il modo di ricercare è divenuto capillare e pervasivo nel mondo web: non si cerca casa solo sui portali dedicati, ma anche su motori di ricerca, social network e sui principali siti di informazione tramite banner e ads.